CHE IL VIAGGIO NON ABBIA MAI FINE

Benvenuti in questo blog... come vedrete si parla di crecita personale .. di pnl e della mia avventura iniziata circa due anni fa..
Tutto inizio il giorno che il giorno che la mia vita si incrociò con un libro di magia... bastò leggere le prime pagine perchè la mia vita iniziasse a cambiare.
Questo blog vuole testimoniare il mio percorso ... il cammino compiuto ... e anche quello da compiere .
Se vorrai camminare insieme a me ... ne sarò felice ed onorato... dei buoni compagni di viaggio rendono il cammino meno faticoso e più divertente... se sei capitato qua per caso .. navigando nell'infinito spazio di internet e vuoi lasciare una testimonianza del tuo passaggio scrivendo un commento agli articoli che leggerai.. sarà utile a me e a tutti quelli che passeranno dopo di te .. e sarai anche tu strumento di crescita e cambiamento per tutti.
Se permettiamo alla nostra parte migliore di risplendere... permetteremo anche a chi ci circonda di far risplendere la loro parte migliore... e migliore sarà la nostra vita.

CHE IL VIAGGIO NON ABBIA MAI FINE ... E LO ZAINO SEMPRE PIENO DI EMOZIONI

Ubaldo " UBY " Saltarelli
NLP Master Practitioner

venerdì 22 agosto 2008

COME HANNO FATTO A DIMAGRIRE



Finalmente per me sono arrivate le ferie, domani partirò per qualche giorno... non molti solo tre o quattro.

Saranno i giorni in cui ricaricherò le batterie per riprendere il viaggio..... una specie di riposo sotto l'albero, dove si guarda un pò indietro e un pò in avanti ... un pò al passato .. per capire quello che è stato fatto... un pò al futuro per capire quello che ci resta da fare e come farlo.

Nello zaino metterò le cose essenziali e tra queste ... alcuni libri della mia vita... non tutti .... ma quelli che in questo periodo mi piace rileggere ... non importa se in questi quattro giorni non riuscirò a rileggerli .. non tutti ....

Alcuni sono per me una specie di talismano .....

Quando l'ho letto la prima volta .. mi è parso il libro delle magie ... COME HANNO FATTO A DIMAGRIRE.... svela il segreto ..... i segreti di quelli che ce l'hanno fatta .. e svela anche i segreti di DEBORA CONTI .. le sue parole magiche.. i suoi incantesimi .... e mostrandoti che è possibile ..... ti convinci che è possibile anche per te.

I personaggi del libro veri .. reali .... con i loro problemi ... le loro gioie .. i dolori .. le incertezze sono ognuno di noi ... sono le cose della vita che fanno lievitare il peso .... che ci fanno cercare nel cibo le cose che ci mancano ....

Debora insegna come trasformare tutte quelle cose ... quelle debolezze ... in momenti di forza ... a sfruttarle come nelle arti marziali si usa la forza dell'avversario per atterrarlo.... ci insegna come usare la potenza della nostra mente in nostro favore... pagina dopo pagina .. capitolo dopo capitolo ... personaggio dopo personaggio...

In questo libro mi sono sentito protagonista .... come ho riconosciuto protagoniste tutte le persone che nell'ultimo anno e mezzo hanno in qualche modo condiviso la mia vita e il mio viaggio.

Per chi non lo avesse ancora letto Debora ha pubblicato una parte del libro nel suo Blog ....e si può leggerlo gratuitamente ........ anche a chi lo ha letto..... consiglio di andare a rileggerlo ... a chi non lo ha .. consiglio di acquistarlo e tenerlo sempre a portata di mano ..... perchè molte delle cose che possono capitarci tutti i giorni ... i personaggi te le raccontano e insieme a Debora ti danno le soluzioni

Dalla storia di Isabella :

" Infatti, la sua percepirà un proposito che assomiglia di più a: Dunque, oggi è sabato, mangerò fino a domenica sera. Sembra quasi una maledizione o una legge alla quale non ti puoi sottrarre. Dici di non voler fare una cosa e, cavolo, fai proprio quella cosa lì e il desiderio dentro di te è più forte di qualsiasi disciplina autoimposta. La verità è che l’inconscio assomiglia un po’ al dottor Spock dell’Enterprise e, come lui, prende per vero tutto ciò che gli viene detto. Non conosce il sarcasmo, l’ironia, le metafore e le negazioni. In pratica, se dicessimo alla inconscia che il nero è il colore delle parole, questa ci crederebbe. Se poi aggiungessimo che è difficile scovare in libreria un volume stampato in caratteri rossi e verdi, lei, prima di negare la possibilità che tale libro esista, dovrebbe immaginarsi di sfogliare le pagine e vedere parole colorate di verde e rosso. Se rivolgessimo alla inconscia la battuta che «siamo messi bene con i nostri politici» non capirebbe l’ironia."

Che il viaggio non abbia mai fine

Uby

Nessun commento: