CHE IL VIAGGIO NON ABBIA MAI FINE

Benvenuti in questo blog... come vedrete si parla di crecita personale .. di pnl e della mia avventura iniziata circa due anni fa..
Tutto inizio il giorno che il giorno che la mia vita si incrociò con un libro di magia... bastò leggere le prime pagine perchè la mia vita iniziasse a cambiare.
Questo blog vuole testimoniare il mio percorso ... il cammino compiuto ... e anche quello da compiere .
Se vorrai camminare insieme a me ... ne sarò felice ed onorato... dei buoni compagni di viaggio rendono il cammino meno faticoso e più divertente... se sei capitato qua per caso .. navigando nell'infinito spazio di internet e vuoi lasciare una testimonianza del tuo passaggio scrivendo un commento agli articoli che leggerai.. sarà utile a me e a tutti quelli che passeranno dopo di te .. e sarai anche tu strumento di crescita e cambiamento per tutti.
Se permettiamo alla nostra parte migliore di risplendere... permetteremo anche a chi ci circonda di far risplendere la loro parte migliore... e migliore sarà la nostra vita.

CHE IL VIAGGIO NON ABBIA MAI FINE ... E LO ZAINO SEMPRE PIENO DI EMOZIONI

Ubaldo " UBY " Saltarelli
NLP Master Practitioner

domenica 23 marzo 2008

IL VIAGGIO DI UBY


Ho sentito parlare per la prima volta del PNL nel corridoio di un ospedale... stavano operando mio padre a seguito di una brutta caduta e un mio amico.. nelle chiacchiere dell'attesa mi chiese se avevo sentito parlare di pnl.

La mia prima reazione fu quella di chiedere se era una cosa dolorosa... credendo che fosse un qualcosa che che avessero praticato medici a mio padre nel corso dell'intervento al quale si era dovuto sottoporre.

Questo era circa un anno e mezo fa.

In quel periodo pesavo 100 kg.. ero depresso e non vedevo un raggio di luce nel mio futuro neanche a pagarlo oro .

Il mio secondo incontro con la PNl avvenne in un super mercato .... quando tra gli scaffali dei libri vidi tra manualetti " IL LIBRO DEL GIUSTO PESO PER SEMPRE" , credendolo uno dei soliti ricettari pre estivi , più incuriosito da quella bella ragazza che sorrideva in copertina che dal contenuto che mi aspettavo di trovare... lo presi e lo sfogliai un pò.

Mi resi subito conto che non era quello che credevo .... me lo portai alla cassa ... uscii con la spesa fatta e il libro sotto braccio ... entrai in macchina .. misi il cd nel lettore ... accesi il motore ... e in quel preciso momento ... quando la voce di Debora comincio a farsi sentire ... cominciò il mio viaggio.
Il viaggio cominciò con la scelta di una meta... naturalmente era quella di perdere peso .... ma come tutti i viaggi .. durante il cammino si incontrano cose nuove.. nuovi paesaggi... nuove persone ... e la meta iniziale .. diventa solo una delle mete .
Il mio Viaggio .. iniziato a gennaio del 2007 .... diventa ogni giorno più interessante ... le cose nuove si moltiplicano e non smetto di stupirmi.
Spero solo che questo mio viaggio non abbia mai fine , e che insieme a me possano viaggiare tutte le persone che lo desiderano e che come me sono dirette verso una vita migliore.
Uby
Ubaldo Saltarelli
NLP Master Practitioner

3 commenti:

SitaRam ha detto...

Ma WOWWWW!!!
Sei davvero un grande e quanto hai fatto e stai facendo lo dimostra una volta di piú, sempre che servisse!!!! :D

Un super abbraccio.
Namasté!

SitaRam
http://sitaram.splinder.com/

PS: ti scrivo anche una mail in privato, cosí capisci meglio chi sono!

PS 2: metto il link al tuo blog sul mio, ok?

Unknown ha detto...

Fantastico Uby, complimenti per il blog. Sarò un assiduo frequentatore :-) Continua a guidare con l'esempio ;-)

Tiziana ha detto...

Grande Uby, me lo sono letto tutto d'un fiato. Ti ammiro e ti stimo moltissimo. Tiziana