CHE IL VIAGGIO NON ABBIA MAI FINE

Benvenuti in questo blog... come vedrete si parla di crecita personale .. di pnl e della mia avventura iniziata circa due anni fa..
Tutto inizio il giorno che il giorno che la mia vita si incrociò con un libro di magia... bastò leggere le prime pagine perchè la mia vita iniziasse a cambiare.
Questo blog vuole testimoniare il mio percorso ... il cammino compiuto ... e anche quello da compiere .
Se vorrai camminare insieme a me ... ne sarò felice ed onorato... dei buoni compagni di viaggio rendono il cammino meno faticoso e più divertente... se sei capitato qua per caso .. navigando nell'infinito spazio di internet e vuoi lasciare una testimonianza del tuo passaggio scrivendo un commento agli articoli che leggerai.. sarà utile a me e a tutti quelli che passeranno dopo di te .. e sarai anche tu strumento di crescita e cambiamento per tutti.
Se permettiamo alla nostra parte migliore di risplendere... permetteremo anche a chi ci circonda di far risplendere la loro parte migliore... e migliore sarà la nostra vita.

CHE IL VIAGGIO NON ABBIA MAI FINE ... E LO ZAINO SEMPRE PIENO DI EMOZIONI

Ubaldo " UBY " Saltarelli
NLP Master Practitioner

lunedì 27 aprile 2009


Ho avuto la fortuna di ascoltare tra i primi il nuovo audio di Deb sulla Time Line.....
confesso la mia passione per i viaggi nel tempo .... ricordo con emozione .... il senso di liberazione provato dopo l'esercizio della Time Line durante uno dei seminari di Debora...... piangevo senza vergogna .... è stato un fluire inarrestabile di emozioni ..... cambiare la percezione del passato ..... riuscire a viaggiare nel futuro .. vedere .. provare .... sentire ..... cosa.. come ... quando .... sarà il futuro.......

Il tempo è un concetto vago ... che noi leghiamo al calendario .... all'orologio .... e spesso ci portiamo il passato .... ma solo quello che ci fa male....... a spasso nel tempo .... vivendo cosi sempre nel passato e rinunciando al fututro
Una frase da un film che mi è piaciuto molto .... kung fu panda ... " il passato è storia... il futuro è un mistero.... oggi è un dono ... per questo si chiama presente..... "
A questo ci serve viaggiare avanti ed indietro nel tempo .... ad apprezzare di più oggi ..... a conoscere l'importanza di vivere oggi ..... ristrutturando la percezione di un passato a volte sgradevole e a capire che quello che sarà il futuro dipende da quello che sapremo fare da oggi ....

La Time Line è un eccezionale strumento nelle nostre mani ..... e magari nelle nostre menti ...... per vivere e apprezzare l'oggi .....
Cosa mi è piaciuto del nuovo audio di Deb? .... La chiarezza e la semplicità ....... sono stati scritti volumi su questo argomento .... spesso con il risultato di confondere le idee ...... ma Debora è chiara ... semplice ...... fruibile nell'immediato ...
Mi sono piaciuti gli esercizi che ci sono dentro ...... anche questi chiari .. semplici .... efficaci ...... e quello che mi è piaciuto di più è stata quella semplificazione dello switc di bandleriana memoria .... anche questo reso semplice ed efficace ... dello sgretolamento sulla linea del tempo ... di quella fastidiosa abitudine .....che ognuno di noi ha .... ognuno la sua ..... e.. infine .... di nuovo il viaggio nel mio tempo ...... e solo dio sa in questi giorni come mi è caro il tempo passato ..... rivedere l'infanzia ... la giovinezza .. e man mano fino ad oggi ..... perdonare e chiedere perdono ..... parlare con me stesso .... e con quelle persone che sono state le colonne portanti della mia vita ......

Se nella mia vita ci sarà un futuro di coach.. prenderò a modello gli esercizi che consiglia Debora per risollevare il cuore delle persone che si affideranno a me.
Vi abbraccio forte .. e ... che il viaggio .... non abbia mai fine
Uby

1 commento:

SitaRam ha detto...

Auguro anche a te un Natale Meraviglioso e un 2010 ricco di MAGIE.

Ti auguro pace oltre ogni limite.
Namastè!
SitaRam