
A volte si prova qualche difficoltà a visualizzare e si ha la convinzione di non esserne capaci, mentre in realta, tutti visualizziamo, inconsciamente, inconsapevolmente, ma visualiziamo in ogni momento.
Il nostro cervello si esprime in immagini che poi vengono tradotte in parole.
Se ti chiedessi di descrivermi la tua casa, la ripercorreresti con la memoria, rivedendo tutti i particolari e sapendo descrivere il quadro nella parete o quel particolare oggetto che viene da tanto lontano. Facendo questo, avresti visualizzato.
Le nostre " visioni" avvengono principalmente in luoghi appositi... il cinema.... davanti la televisone...... davanti al pc.... dove avvengono le tue visioni?
Cosa succederebbe se tu avessi una personale sala cinematografica dove poter visualizzare i film più belli della " tua " vita?
Come per ogni cosa che dobbiamo imparare, o meglio scoprire di saper fare, occore procedere con un certo lavoro, che in questo caso credo sia molto piacevole, in quanto costruiremo una nostra personale sala cinematografica nel cui schermo ti vedrai magro/a , bella/o, sicura/o, insomma vedrati il meglio di te , inviando un potente messaggio alla tua mente su ciò che desideri.
- Assicurati che per qualche minuto non sarai disturbato;
- Mettiti in una posizione comoda e rilassati;
- Immagina di trovarti al centro di una sala vuota dove tu potrai mettere tutto ciò che ti è utile per visualizzare i film più belli ella tua vita;
- Comincia dal colore delle pareti, di che colore è la tua tranquillità e di che colore è la fiducia in te stesso? Dipingi le pareti del colore che più ti piace, che ti dia sicurezza e tranquillita;
- Appendi alle pareti tutto quello che desideri, poster di te stesso, immagini tratte dalla tua meravigliosa vita, piena di forza, tranquillità e sicurezza;
- Colloca ora le poltrone, della forma che vuoi, purchè siano comode;
- Trova la poltrona migliore, situata nel punto migliore di tuta la sala, da dove potrai vedere comodamente da ogni angolazione quel magnifico film della tua vita;
- Realizza uno schermo della grandezza che più ti piace e un impianto audio ad altissima fedeltà;
- Metti vicino alla tua poltrona una consolle, dalla quale potrai regolare la nitidezza, la luminosità , i colori delle tue immagini e dei suoni, dalla quale potrai aggiungere all'immagine i suoni che prefersci , voci o musica, dalla quale potrai sfumare tutto fino a far scomparire suoni e immagini che non ti piacciono e potrai far apparire le immagini che vuoi della tua meravigliosa vita e renderle più luminose, nitide vicine o lontane. Con quel meraviglioso strumento che hai creato sarai il regista della tua vita.
- Ora fa qualche prova, proietta una di quelle immaginette che ti danno fastidio eaccompagnate da quella odiosa vocina. Gioca un po con la consolle, cosa succede se trasformi quella vocina in sbuffi e peracchie, o abbassi il olume fino a farla scomparire? Cosa succede se allontani l'immagine, la rendi opaca, quasi illegibile?
- Usa la consolle per sfumare l'immagine fino a farla scomparire, e fa apparire l'immagine che più ti piace, rendila colorata e luminosa, rendila della grandezza che più ti piace, aggiungi i suoni, la musica, le voci, cosa succede?
- Divertiti, proietta il primo film più bello della tua vita.
BENVENUTI AL CINEMA, SI PROIETTANO OTTIMI FILM E IL BIGLIETTO E' GRATUITO.
Uby
Nessun commento:
Posta un commento