CHE IL VIAGGIO NON ABBIA MAI FINE

Benvenuti in questo blog... come vedrete si parla di crecita personale .. di pnl e della mia avventura iniziata circa due anni fa..
Tutto inizio il giorno che il giorno che la mia vita si incrociò con un libro di magia... bastò leggere le prime pagine perchè la mia vita iniziasse a cambiare.
Questo blog vuole testimoniare il mio percorso ... il cammino compiuto ... e anche quello da compiere .
Se vorrai camminare insieme a me ... ne sarò felice ed onorato... dei buoni compagni di viaggio rendono il cammino meno faticoso e più divertente... se sei capitato qua per caso .. navigando nell'infinito spazio di internet e vuoi lasciare una testimonianza del tuo passaggio scrivendo un commento agli articoli che leggerai.. sarà utile a me e a tutti quelli che passeranno dopo di te .. e sarai anche tu strumento di crescita e cambiamento per tutti.
Se permettiamo alla nostra parte migliore di risplendere... permetteremo anche a chi ci circonda di far risplendere la loro parte migliore... e migliore sarà la nostra vita.

CHE IL VIAGGIO NON ABBIA MAI FINE ... E LO ZAINO SEMPRE PIENO DI EMOZIONI

Ubaldo " UBY " Saltarelli
NLP Master Practitioner

mercoledì 26 marzo 2008



Una lettera dal viaggio di Uby


" Se mi piaccio....

agli altri piacerò ancora di più"

20/01/2007

Non si riesce a capire quanto si deve dimagrire fino a quando non si comincia a dimagrire
6 kili in un mese e mezzo e ancora tanta strada da fare
forte e leggero dei miei -6 chili mi sento bene .... entro in un bel negozio ....provo una giacca
la realtà si affaccia in maniera prepotente .... quei sei chili non sono poi tantissimi per me.
Guardo lo specchio.... e penso .. ma come .... non cambia nulla... e la solita immagine si riflette davanti ai miei occhi.
La fisso...ne percorro il perimetro.... ...mi soppeso con quella giacca addosso che mi piace ma che non mi sta proprio a pennello.
Solo qualche tempo fa l'avrei lasciata appesa nel camerino e me ne sarei andato a sfogare la depressione magari .. a pranzo.
Continuo a fissare la mia immagine nello specchio ...... si modifica .... comincio a vedere i sei chili che sono scivolati via.....
la fisso ancora ..... vedo come mi starà quella giacca tra due settimane......
La giacca mi sta benissimo... vedo la camicia che indosserò.... i pantaloni ..... confronto la mia immagine di partenza con quella di oggi……quella di oggi con quella tra due settimane ..... mi piaccio.
Sono un giudice severo ..... se mi piaccio ....... agli altri piacerò ancora di più ..... mi rendo conto che il cambiamento è in atto ..... anche le persone che mi ruotano intorno se ne rendono conto.
Prendo la giacca ... vado alla cassa ... una piacevole sorpresa anche il prezzo è più leggero del previsto .....
nessuna depressione .... nessuna amarezza .... solo la convinzione che sto cambiando .. e che sono un uomo in cammino
Un abbraccio a tutti
Ubaldo

Nessun commento: