CHE IL VIAGGIO NON ABBIA MAI FINE

Benvenuti in questo blog... come vedrete si parla di crecita personale .. di pnl e della mia avventura iniziata circa due anni fa..
Tutto inizio il giorno che il giorno che la mia vita si incrociò con un libro di magia... bastò leggere le prime pagine perchè la mia vita iniziasse a cambiare.
Questo blog vuole testimoniare il mio percorso ... il cammino compiuto ... e anche quello da compiere .
Se vorrai camminare insieme a me ... ne sarò felice ed onorato... dei buoni compagni di viaggio rendono il cammino meno faticoso e più divertente... se sei capitato qua per caso .. navigando nell'infinito spazio di internet e vuoi lasciare una testimonianza del tuo passaggio scrivendo un commento agli articoli che leggerai.. sarà utile a me e a tutti quelli che passeranno dopo di te .. e sarai anche tu strumento di crescita e cambiamento per tutti.
Se permettiamo alla nostra parte migliore di risplendere... permetteremo anche a chi ci circonda di far risplendere la loro parte migliore... e migliore sarà la nostra vita.

CHE IL VIAGGIO NON ABBIA MAI FINE ... E LO ZAINO SEMPRE PIENO DI EMOZIONI

Ubaldo " UBY " Saltarelli
NLP Master Practitioner

giovedì 24 aprile 2008

La visione di uby

Questo post inviato precedentemente su Forum giustopesopeso per sempre ideato da DEBORA CONTI è stato pubblicato sul suo blog :http://blog.deboraconti.com/, che ti invito a vistare, in quanto può darti importanti strumenti per combattere l'eccesso di peso se ne hai bisogno, ma soprattutto può darti gli strumenti per cambiare in meglio la tua vita. Buona lettura e buon divertimento ;-)

Oggi mentre correvo sul tapis roulant ... ho visto una banana .....
Bhè ognuno ha le sue visioni no? ... ;-)
La frutta mi piace tutta ....... ma non sono particolarmente ghiotto di banane ..... però questa " visione" mi ha seguito per tutta la mattina ...... uscito dalla palestra sono andato ai banchi della frutta e mi sono comprato le banane ....e quando ne ho mangiata una ..... era squisita ... la cosa più buona che avessi mangiato da molti giorni in qua ......
La verità è che in questi giorni di tanto in tanto ... sono affetto da visioni .... non mistiche ..... e non faccio uso di stupefacenti ...... sono visioni mangerecce .....
Io non ho mai amato i primi piatti ...... la pasta non l'ho mai mangiata volentieri ........ eppure qualche giorno fà ho avuto la visione di un piatto di tagliatelle ...... con tanto di acquolina in bocca ....... Che cosa strana .... comunque .... rientrato in casa ..... ho cacciato mia madre dalla cucina ... e mi sono cucinato le tagliatelle ...... Morale della favola .... me le sono pappate sotto lo sguardo stupito di mia madre ..... che per farmi mangiare la pasta .. quando ero bambino è arrivata a minacciare la mia incolumità fisica ;-)))) E sabato a pranzo .... ho i testimoni .... ho mangiato una porzione di tagliatelle ai funghi ... lentamente e con gusto .... lasciandone soddisfatto un pò nel piatto visto che il ristorante aveva fatto una porzione enorme ....

Il bello di tutto questo .... e che durante il pasto e dopo ....ho provato una grande soddisfazione e senso di libertà.

Pensando a questi accadimenti visionari .. mi viene una riflessione ....
Vi è mai capitato di desiderare qualcosa ..... e vi danno qualcosaltro .... che accettate pure ..... ma rimanete con la voglia della cosa desiderata?????
Dopo la banana .. dopo le tagliatelle .... anche se mangiate nelle giuste porzioni .. senza eccedere .... ho sentito un bel senso di appagamento ..... come se il mio corpo mi avesse detto ..... ooooooh era ora ...... hai finalmente capito di cosa avevo bisogno .....
Se non avessi mangiato quelle cose .... avrei potuto mangiare tutte le cose più buone che il cuoco più bravo del mondo potrebbe cucinare ..... avrei provato un senso di sazietà .... ma non di soddisfazione ..... e avrei continuato a cercare ... forse scambiando l'insoddisfazione per fame ... avrei anche mangiato ancora .... e per " risparmiare" le calorie di un piatto di pasta ... avrei incamerato quelle di chi sa quale schifezza.

Probabilmente sto ricevendo meglio i segnali che manda il mio corpo .... mi chiede quello che serve per funzionare bene ... me lo fa vedere .... e io cerco di darglielo.
Le diete .. mi sembra di capire.... è per questo che non funzionano ..... ti negano quello che ti occorre per vivere ti danno quello che non ti serve .... o ti serve poco ....
Ora è tanto che non mi peso ..... chi mi ha visto sabato scorso e mi ha visto in precedenza mi ha detto di trovarmi più magro ..... e ci credo .... il nostro non è un ambiente in cui si fanno i complimenti .... ma pane al pane e vino al vino .... ;-) oltretutto provato dal fatto che i pantaloni hanno una magnifica lentezza al giro vita ...;-))) .. non ho neanche voglia di pesarmi ..... un giorno lo farò ... quando ne avrò voglia .... ma so che ormai è quasi un anno e mezzo che sono un cammino .... ed in questi giorni .... stanno accadendo .... cose normali .... visioni comprese.
Abbraccioni
Uby

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carissimo, come sempre i tuoi scritti sono "illuminanti" e quello che se ne riceve è spesso una sensazione di "quanta ragione ha" che chiarisce molto le idee su vari punti!

Ho scritto un post che parla anche di te e della tua storia (rimandando al link del tuo bellissimo blog, ovviamente) e volevo fartelo sapere!

Vai grande UOMO!

Un abbraccio sereno!

Namastè!
SitaRam