CHE IL VIAGGIO NON ABBIA MAI FINE

Benvenuti in questo blog... come vedrete si parla di crecita personale .. di pnl e della mia avventura iniziata circa due anni fa..
Tutto inizio il giorno che il giorno che la mia vita si incrociò con un libro di magia... bastò leggere le prime pagine perchè la mia vita iniziasse a cambiare.
Questo blog vuole testimoniare il mio percorso ... il cammino compiuto ... e anche quello da compiere .
Se vorrai camminare insieme a me ... ne sarò felice ed onorato... dei buoni compagni di viaggio rendono il cammino meno faticoso e più divertente... se sei capitato qua per caso .. navigando nell'infinito spazio di internet e vuoi lasciare una testimonianza del tuo passaggio scrivendo un commento agli articoli che leggerai.. sarà utile a me e a tutti quelli che passeranno dopo di te .. e sarai anche tu strumento di crescita e cambiamento per tutti.
Se permettiamo alla nostra parte migliore di risplendere... permetteremo anche a chi ci circonda di far risplendere la loro parte migliore... e migliore sarà la nostra vita.

CHE IL VIAGGIO NON ABBIA MAI FINE ... E LO ZAINO SEMPRE PIENO DI EMOZIONI

Ubaldo " UBY " Saltarelli
NLP Master Practitioner

venerdì 20 marzo 2009

TEMA: PERCHE' SEGUO IL GIUSTO PESO PER SEMPRE

TEMA: PERCHE' SEGUO IL GIUSTO PESO PER SEMPRE
Di Roberta Galimberti

(ho molto da fare oggi...;-))))))))
io al gxps mi ci sono affezionata :-).
Mi ci sono affezionata soprattutto in quanto applicazione della PNL che prima ignoravo totalmente e che mi ha aperto una finestra su innumerevoli possibilità...
Trovo semplicemente stupendo e anche un po' rivoluzionario, riuscire a perdere peso senza seguire una dieta dimagrante (qualunque essa sia) e quindi senza i famosi cibi proibiti, senza calorie da contare, senza pesi da rispettare, senza proteine o carboidrati da "incastrare"...senza tabelle, senza schemi, senza orari.
In questo percorso siamo solo IO E IL MIO CORPO.
Perchè i miei 2 kiletti (per pochi che siano) li ho persi mangiando qualitativamente di tutto (dall'insalatina al fritto misto, passando per la pizza), e quantitativamente non ho dovuto seguire nessuna regola scritta da altri...ma semplicemente mi sono dovuta basare sul mio personalissimo senso di sazietà...perchè SOLO IO E IL MIO STOMACO sappiamo di cosa vogliamo cibarci e soprattutto quando è ora di smettere di introdurre cibo.
Certo....è stato un gran lavoro quello di iniziare ad ascoltare SERIAMENTE il mio stomaco ed il mio senso di sazietà, non è stata una cosa così immediata da "schiocco di dita" c'è voluto del tempo e dell'esercizio, c'è voluto molto impegno e molta determinazione...però sono riuscita a sintonizzarmi sul mio corpo e adesso "sento", percepisco chiaramente i messaggi che continuamente mi manda.
Esiste un libro "PNL è libertà" e...caspita se è vero!!
Da quando, col gpxs, applico la PNL all'alimentazione...mi sento realmente libera: sono io a scegliere-stabilire COSA mangiare, QUANDO mangiare e QUANTO mangiare...nessun divieto, nessuna imposizione...e MAGIA...se prima temevo/credevo che andando "a briglia sciolta" avrei alla fine scelto sempre cibi "spazzatura" e che quindi non ce l'avrei mai fatta da sola a dimagrire senza seguire le indicazioni di una dieta...scopro con piacevole stupore che ascoltando il mio stomaco ed il mio corpo, questi mi guidano incredibilmente verso i cibi sani, persino verso quelli che prima snobbavo completamente (tipo le verdure), verso cioè quei cibi di cui hanno realmente bisogno x stare bene e stare in forma...e così capita che le mie "voglia di qualcosa di buono" (ovvero...diciamo pure voglia di schifezze varie!!) siano drasticamente diminuite (se non azzerate), non perchè qualcuno mi ha obbligato a smettere di mangiarle (chissà in quel caso che voglia matta che avrei!!) ma perchè la mia mente si è ALLEATA col mio corpo e ha
trovato alternative più salubri e più in linea coi REALI desideri dello stomaco.
Insomma...io sono letteralmente ESALTATA dal gpxs:ho imparato ad ascoltare il mio corpo e a procurargli tutto ciò di cui ha davvero bisogno, ho riscoperto il piacere di cucinare tanto e sano, e cosa fondamentale...se mi capita di mangiare una fetta di dolce, le patatine fritte, un cucchiaio di nutella...non piango subito dopo lacrime di coccodrillo perchè "ho sgarrato"...col gpxs non si può sgarrare, col gpxs non esiste senso di colpa,il gpxs ti chiede solo di ascoltare te stesso, di fidarti di te stesso e del tuo stomaco perchè insieme saprete scegliere il meglio x voi.
GIUSTO PESO PER SEMPRE...per sempre...per sempre...basta tira e molla, ingrassa e dimagrisci e ingrassa e ri-dimagrisci e fai il mantenimento...NO...col GPXS una volta che imparo ad ascoltare il mio stomaco, una volta che creo nuovi percorsi neuronali....non torno più indietro...posso solo migliorare, fare progressi..andare sempre avanti...
Roby (che oggi era ha voluto ribadire a se stessa il concetto!!!)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao,io ho sempre seguio un peso ,ho sempre avuto 48 kg,ero magrissima e belle,fino ad un giorno nel quale sono ingrassata come una vacca, sono arrivata a 65 kg,mi sentivo come una balena,ho cercato di dimagrire ma senza alcun risultato,ad un certo punto ho cliccato sul sito www.meridiareductil.com e li la staff mi ha consigliato di predere reductil10mg dopo un po' di mesi sono arrivata a pesare lo stesso peso di prima e ne sono davvero contenta .. cerchero' di non ingrassare piu' on me ha funzionato!!