CHE IL VIAGGIO NON ABBIA MAI FINE

Benvenuti in questo blog... come vedrete si parla di crecita personale .. di pnl e della mia avventura iniziata circa due anni fa..
Tutto inizio il giorno che il giorno che la mia vita si incrociò con un libro di magia... bastò leggere le prime pagine perchè la mia vita iniziasse a cambiare.
Questo blog vuole testimoniare il mio percorso ... il cammino compiuto ... e anche quello da compiere .
Se vorrai camminare insieme a me ... ne sarò felice ed onorato... dei buoni compagni di viaggio rendono il cammino meno faticoso e più divertente... se sei capitato qua per caso .. navigando nell'infinito spazio di internet e vuoi lasciare una testimonianza del tuo passaggio scrivendo un commento agli articoli che leggerai.. sarà utile a me e a tutti quelli che passeranno dopo di te .. e sarai anche tu strumento di crescita e cambiamento per tutti.
Se permettiamo alla nostra parte migliore di risplendere... permetteremo anche a chi ci circonda di far risplendere la loro parte migliore... e migliore sarà la nostra vita.

CHE IL VIAGGIO NON ABBIA MAI FINE ... E LO ZAINO SEMPRE PIENO DI EMOZIONI

Ubaldo " UBY " Saltarelli
NLP Master Practitioner

lunedì 13 ottobre 2008

MI BASTA POCO


Ho chiesto a Roby il permesso di pubblicare questo post dal forum dei giustopesisti ... semplicemente perchè ..... da il senso della vita che cambia .. della felicità che arriva .... della ricerca delle cose belle e del saperle trovare ed apprezzare ...
Grazie roby
Sarebbe bello lasciare un commento a questo post ... soprattutto per ringraziare roby di questa lezione di vita
Che il viaggio non abbia mai fine e lo zaino sempre pieno di emozioni
Uby

Sì, mi basta poco x essere felice!
Buongiorno forum,stamattina mi sono alzata decisamente di buonumore e credo che il merito vada al bel tempo di questi giorni...io odio il freddo, odio le giornate corte e come cambia la stagione inizio a intristirmi e deprimermi x cui questo regalo del meteo mi fa davvero molto piacere e mi fa star bene :-D
Mi sono accorta di non avere ancora fatto il mio "punto autunnale".. ..dunque.Nei mesi passati....:
1-ho imparato a correre, e uso il verbo "imparato" perchè davvero prima non ci riuscivo, correvo al massimo x 5 minuti poi ero distrutta... .e adesso invece riesco a farmi 5km tranquilla e ho la prova che ne posso fare anche 10 (visto che l'altra volta ci sono andata vicina vicina facendone 9,5...anche se poi le mie ginocchia mi hanno insultato x 3 giorni ;-))Per quel che riguarda la frequenza della corsa...forse passo x pigrona, però ho deciso di correre quando davvero ne sento il bisogno e ne ho voglia, non voglio impormelo per forza un tot di volte la settimana perchè così facendo mi sono resa conto che "mi passa la poesia" nel senso che poi mi sembra di dover timbrare il cartellino, mi pesa e non mi piace più, non mi prende più.
Così capitano settimane dove corro una sola volta, altre in cui corro 4 volte...lascio decidere al mio corpo, quando mi dice che ha voglia e bisogno di sudare lo assecondo, sennò lo lascio tranquillo.. Ripeto: magari sbaglio, non discuto, però voglio provare anche questa via
2-Mi sono abituata a fare gli esercizi x gli addominali tutte le sere con costanza
3-Ho imparato (di nuovo!) a guardarmi con occhi diversi, a volermi bene, a farmi i complimenti
4-Ho applicato (e continuo a farlo) le 7 mosse e adesso mangio con più consapevolezza, con più gusto, apprezzo il cibo molto più di prima e cosa imprtantissima. ..non sto rinunciando a nulla, nemmeno a un bocconcino di cioccolato ogni tanto...e quel bocconcino mi sembra una tavoletta intera tanta è l'intensità con cui me lo gusto :-DD...è semplicemente incredibile!
5-Mi piaccio, mi piaccio, mi piaccio taaaaanto.Questo è il vero miracolo.Prima mi guardavo e trovavo nel mio viso e nel mio corpo tutti i difetti della terra...e adesso mi guardo e sorrido compiaciuta x ciò che vedo...non mi sono mai sentita (e vista) così in forma, così forte, così energica.
6-Schifo la bilancia, la sto proprio ignorando giorno dopo giorno.Ora so che il suo verdetto non ha più importanza x me...perchè lo so da sola se sono in forma oppure no, se ho raggiunto il mio giusto peso. A questo proposito sarei molto tentata (e qui mi rivolgo a Viola) di non pesarmi alla prossima verifica, ma di prendere solo le misure: in questo periodo mi sento davvero bene...non ci penso nemmeno più al mio peso e non ho voglia di farmi guastare questo benessere da uno stupido insulso numero....posso comandante?? ?



Oggi pomeriggio vado in negozio...ma chissenefrega: è una stupenda e tiepida giornata, ho un compagno che mi ama e che io adoro, ho una bellissima famiglia cane compreso, mi sento una stragnocca.. .e chissesenfrega di quel lavoro lì...che s'arrangino, io mi piglio lo stipendio e appena ne trovo un altro: salutame a sorata ;-Poi non ho vinto un tubo al superenalotto (come sempre)..,non ne ho azzeccato manco uno!!Vabbè....ne vinco di più la prossima volta va là ;-)))))Ho visto che ieri siamo stati tutti zitti...Buona domenica a todos...e un grande grande bacio!
roby

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Roby!!!!
che bella carica di positività mi dai leggendoti :)
ieri in palestra mi sei venuta in mente, alla fine della lezione di aerobica, 1 ora filata senza interruzioni, mentre facevamo gli esercizi a terra, ero stanchissima e all'ultima serie di addominali (la 15ª di 8 ripetizioni ciscuna!!!!) stavo per mollare a metà ma poi mi son ricordata la frase che ripeti sempre tu..."non una di meno ma due di più"...e mi hai dato la carica per finire la serie....e tutte le altre a seguire, visto che ieri la mia istruttrice era bella sadica :))
grazie Roby per l'esempio che dai a noi tutte e continua così insieme a noi, senza di te il nostro forum sarebbe + povero e triste.
un abbraccio
Viola

maranocchia ha detto...

Roby cara..
che bel post! mi viene in mente una canzone di Ligabue che mi carica tantissimo: "leggero, nel vestito migliore, senza andata nè ritorno senza destinazione.. leggero, nel vestito migliore sulla testa un po' di sole ed in bocca una canzone...." non sono sicurissima delle parole ma il senso era quello...
brava, mi hai energizzata un sacco!

Anonimo ha detto...

ciao Roby, ti seguo anche quì, ovunque tu vada. Grazie per come hai saputo descrivere il nostro percorso e le emozioni che ci dà. Mi ritrovo in ogni tua parola e in ogni tua emozione, io non riesco a trasmetterle a parole, grazie per averlo fatto tu. Compilenti anche al nostro caro Uby per aver riportato il tuo messaggio e per come lo ha coronato di immaggini molto carine. Il nostro cammino è meraviglioso e spero di continuare a condividerlo con tutti voi. Un abbraccio a tutti. M.Pina

Anonimo ha detto...

Ciao, sono testimonianze come la tua e quella di roby che mi hanno convinta:oggi vado a comprare il libro di Debora Conti. Speriamo che anch'io riesca a diventare una gpxs;)